MO.CA SUONA POP- Ingresso gratuito

Prosegue la mini rassegna MO.CA Suona Pop con il concerto di Ziliani, sabato 14 gennaio presso il Teatro Idra, a Palazzo Martinengo Colleoni di via Moretto 78 a Brescia. La serata comincia alle ore 20.30 con il DJ set di Marco Bellebono e prosegue con il Live set alle ore 22.00.
Ziliani, musicista trentino nato a Riva del Garda nel 1995, inizia la sua passione per la batteria sin dall’età di 3 anni. Prosegue la sua carriera nell’ambiente musicale, prima nei locali trentini, poi come tecnico backliner girando l’Italia in tour con Cosmo, Calibro 35 e Calcutta.

Dopo la più sperimentale MO.CA Suona Next, MO.CA. Suona Pop, ideata da Marco Obertini con la collaborazione di Marco Bellebono, indaga l’anima più intima e dance della nuova musica pop italiana. I musicisti proposti si interessano a tematiche legate alle nuove culture e alla contaminazione tra generi, investigando panorami sonori che spaziano dall’electro-wave allo urban e allo spoken word. Il tutto interpretato con un’attenzione meticolosa alla melodia, ai testi ed alle sezioni elettroniche.

Concluderà la rassegna il 18 febbraio la giovane bresciana Miglio. I suoi brani raccontano scenari di vita quotidiana e di storie vissute, di amori che bruciano e di paranoie interiori che prendono vita tra città e provincia. Il suo è un cantautorato postmoderno che ripercorre i passi di Ivan Graziani, Le Luci della Centrale Elettrica, Jeff Buckley e i Joy Division fino a confluire in un’attitudine quasi punk.


MO.CA Suona pop – PROGRAMMA:
1) Giovedì 15 dicembre 2022 – ore 20:30 – c/o Teatro Idra @ MO.CA
live set: DARIUSH / open act: Marco Bellebono DJ set

2) Sabato 14 gennaio 2023 – ore 20:30 – c/o Teatro Idra @ MO.CA.
live set: ZILIANI / open act: Marco Bellebono DJ set
[biglietti gratuiti disponibili su Eventbrite]

3) Sabato 18 febbraio 2023 – ore 20:30 – c/o Teatro Idra @ MO.CA.
live set: MIGLIO / open act: Marco Bellebono DJ set
[biglietti gratuiti disponibili su Eventbrite]

I concerti di MO.CA. Suona Pop sono introdotti da una selezione musicale curata da Marco Bellebono con l’allestimento del brand indipendente Outside, un progetto bresciano dei residenti Makershub di MO.CA.

Questa nuova edizione di MO.CA Suona è prodotta da MO.CA – centro per le nuove culture, co-promossa da Fondazione Brescia Musei e Comune di Brescia, in collaborazione con AVISCO APS.

MO.CA – centro per le nuove culture
Via Moretto 78, 25121 Brescia
Ingresso gratuito
www.morettocavour.com

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*