Rigamonti, compri 2 e paghi 1. Il nuovo sponsor del Brescia ha lo stesso nome dello stadio.

Il nuovo sponsor si sposa lo stadio del Brescia con lo stesso cognome: Rigamonti.
19.08.2021 09:25 di Redazione TuttoBrescia.it   vedi letture
Fonte: Brescia Calcio
Rigamonti, compri 2 e paghi 1. Il nuovo sponsor del Brescia ha lo stesso nome dello stadio.
TUTTOmercatoWEB.com

È una singolare coincidenza che il nuovo main sponsor del Brescia si chiami come lo stadio di casa: Rigamonti. Il salumificio valtellinese rinomato per le bresaole che esporta nel mondo è appunto Rigamonti come Mario Rigamonti la gloria delle rondinelle a cui è intitolato lo stadio di Mompiano. E l'identità anagrafica farà sì che il nuovo sponsor non debba nemmeno pagare per cambiare il naming dello stadio,come già accaduto ad Udine con " Dacia Arena" o a Torino con " Allianz Stadium ". Lo stadio di Brescia si chiama Rigamonti e continuerà a chiamarsi così, senza ulteriori esborsi da parte dello sponsor. Quando si dice abilità commerciale... E complimenti agli esperti di marketing della Rigamonti. Compri 2 paghi 1...

Questo il comunicato ufficiale del Brescia che annuncia la partnership:"

Brescia Calcio e Rigamonti Salumificio S.p.A. annunciano in data odierna un accordo di partnership che vede la storica azienda leader mondiale nella produzione di bresaola, sempre più impegnata nello sviluppo di filiere agroalimentari certificate, come la bresaola 100% italiana, e biologiche, ricoprire il ruolo di Main Sponsor delle Rondinelle.

Come parte dell’accordo, Rigamonti Salumificio S.P.A comparirà sulle prime maglie della Prima Squadra e avrà ampia visibilità del brand su tutte le properties digitali e fisiche del Brescia Calcio.

“Avviamo la partnership con Rigamonti Salumificio S.P.A con entusiasmo e convinzione – sottolinea il Presidente del Brescia Calcio, Massimo Cellino -. Oggi giorno, nel calcio come in tutto il mondo dello sport, l’alimentazione è determinante e i valori di Rigamonti rispecchiamo esattamente i nostri in termini di qualità e minuziosità nel curare ogni aspetto dei nostri calciatori”.

“Una partnership, quella con il Brescia Calcio, che consolida il legame naturale e storico di Rigamonti con lo sport, riconoscendo alla Bresaola caratteristiche ideali per l’alimentazione degli sportivi per proprietà nutrizionali e leggerezza – ribadisce Claudio Palladi, Amministrazione Delegato Rigamonti Salumificio S.P.A.  - Siamo felici di aggiungere oggi un ulteriore tassello al nostro impegno sul tema”.

Rigamonti
Con 135 mln di euro di fatturato netto nel 2020, il Gruppo Rigamonti è leader mondiale nella produzione di Bresaola. Un’impresa che ha saputo lanciare il fenomeno Bresaola, portando il prodotto tipico della Valtellina sui mercati di tutto il mondo: dagli Emirati Arabi alla Svizzera al Regno Unito. Oggi l'azienda con sede a Montagna in Valtellina, ha una distribuzione che copre 23 Paesi.