Dedicata a Guido Carli l’edizione 2014 di ElencoSì! 2014 di Brescia

17.01.2014 15:00 di TuttoBrescia.it Redazione Twitter:    Vedi letture
Dedicata a Guido Carli l’edizione 2014 di ElencoSì! 2014 di Brescia

Sarà dedicata a Guido Carli nel centenario della nascita la copertina dell’elenco telefonico ElencoSì! 2014 di Brescia e provincia. Una scelta conforme alla linea editoriale di Pagine Sì! SpA, l’azienda che opera nel settore dell’editoria multimediale dal 1996 e che edita Elenco Sì! Infatti le copertine dell’azienda umbra, oltre a valorizzare sull’intero territorio nazionale beni storico culturali sia ampiamente conosciuti dall’opinione pubblica sia quelli meno noti ma non per questo secondari, hanno da sempre reso omaggio a personaggi che hanno avuto un ruolo importante nella storia d’Italia. E Guido Carli è indubbiamente uno di questi personaggi. Tutti ricordano il prestigioso incarico come Governatore della Banca d’Italia , presidente poi di Confindustria e presidente della prestigiosa LUISS dal 1978 alla morte.

Riguardo a questa scelta il presidente di Pagine Sì! SpA, Sauro Pellerucci, ha sottolineato come la scelta di Guido Carli sia collegata al ricordo di un economista apprezzato a livello internazionale per le sue capacità nonché ad un uomo che ha legato il suo nome ad una tra le più prestigiose università europee. "E’ nostra intenzione, ha concluso Pellerucci - presentare l’Elenco Sì! 2014 di Brescia e provincia in un apposita conferenza stampa, alla quale inviteremo le istituzioni locali e i vertici di Confindustria, di cui Guido Carli fu presidente dal 1976 al 1980 e rendere quindi omaggio ad un uomo che come Governatore della Banca d’Italia ha segnato profondamente lo sviluppo del nostro Paese.”.

Gli elenchi telefonici che verranno distribuiti gratuitamente in città e in provincia, avranno poi al loro interno un’intera pagina dedicata a Guido Carli, in modo che anche le giovani generazioni possano conoscere la storia ed il ruolo di questo economista.