Nei Top 11 di B anche un giocatore del Brescia.

lE RONDINELLE SUGLI SCUDI ANCHE CON I SINGOLI
05.09.2016 10:42 di TuttoBrescia.it Redazione Twitter:    Vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
GIOLI E DALIA con Mascotte
GIOLI E DALIA con Mascotte

Saranno forse state anche le portafortuna Simona Gioli e Ludovica Dalia della Mettalleghe pallavolo a giovare al Brescia, fatto sta che va agli archivi anche la seconda giornata del campionato di Serie B nella quale il Brescia ha esordito in casa con una vittoria. Una giornata in cui non sono arrivati molti gol, ma lo spettacolo non è mancato. Incanta la Spal di Semplici, che riscatta la sconfitta di Benevento imponendosi meritatamente sul Vicenza. Convincente anche la prova dell'Entella che ha la meglio sul'Avellino. Da segnalare anche il successo del Pisa, capace di battere il Novara dopo le note vicende societarie che hanno caratterizzato l'estate dei toscani. Si dividono la posta in palio Salernitana e Verona nel big match di giornata.

Questa la formazione della settimana di Serie B secondo TuttoMercatoWeb.com.

Portiere:

Carlo Pinsoglio (Latina): aiuta a mantenere inviolata la porta dei pontini con diversi interventi degni di nota.

Difensori:

Valerio Di Cesare (Bari): non lascia spazi a Rolando Bianchi, contribuendo in maniera significativa alla prima vittoria stagionale dei galletti.

Michele Cremonesi (Spal): dirige con grande tranquillità il reparto difensivo spallino nella rotonda vittoria sul Vicenza.

Andrea Lisuzzo (Pisa): a segno contro la sua ex squadra, regala una vittoria bellissima al Pisa di Gattuso.

Centrocampisti:

Manuel Lazzari (Spal): come contro il Benevento, è una spina nel fianco per la formazione avversaria.

Mariano Arini (Spal) : apre le marcature nel match con il Vicenza mettendo in discesa la gara per la squadra di Semplici.

Leonardo Morosini (Brescia): corona un'azione bellissima con il primo gol stagionale che permette al Brescia di alzare la testa dopo un inizio di gara tutt'altro che facile.

Luigi Vitale (Salernitana): prova convincente dell'ex Ternana, prezioso in entrambe le fasi e capace di servire un pallone d'oro a Coda.

Attaccanti:

Gaetano Masucci (Virtus Entella): sblocca il risultato contro l'Avellino propiziando la vittoria dei liguri.

Gianluca Litteri (Cittadella): a segno già a Bari, si ripete contro la Ternana, sua ex squadra.

Filippo Falco (Benevento): sigla il suo primo gol in giallorosso per premiare una prestazione deliziosa.

Allenatore:

Roberto Venturato (Cittadella): dopo due giornate, la squadra veneta è prima in classifica con 6 punti, sovvertendo tutti i pronostici di inizio stagione, ed in questo risultato è evidente il lavoro del tecnico di origini australiane.