Serie A, la Lega starebbe pensando a differenziare andata e ritorno

Potrebbe verificarsi un'assoluta novità nel nostro campionato a partire dalla stagione 2019-2020. Scopriremo il cammino delle squadre il 29 o il 30 luglio
04.07.2019 11:04 di Redazione TuttoBrescia.it   Vedi letture
Serie A, la Lega starebbe pensando a differenziare andata e ritorno

Come già annunciato nelle scorse settimane, la prossima Serie A avrà inizio il weekend del 24-25 agosto e terminerà il 24 maggio. Ed è stato già cancellato il Boxing Day dopo solamente una stagione. Le proteste però sono sempre dietro l'angolo: le big e la Figc avrebbero voluto cominciare prima il campionato, oltre che finirlo con qualche settimana di anticipo, così da allinearsi alle altre leghe in vista dei primi impegni nelle competizioni europee e per permettere alla Nazionale di lavorare a pieno organico in vista dell'Europeo. Ma, come spesso è accaduto in passato, la A sarà l'ultimo dei top campionati a patire più in ritardo. 

Novità in vista? Probabilmente il 29 o il 30 di questo mese scopriremo il cammino delle 20 squadre e forse, secondo La Gazzetta dello Sport, l'ad della Lega Luigi De Siervo sta studiando se eliminare la corrispondenza tra le gare di andata e quelle di ritorno con una specie di doppio sorteggio. Chissà se alla fine la prossima Serie A subirà un netto rimescolamento fra le sfide dei due gironi.