Rivivi CAGLIARI-BRESCIA 0-1 | Che partenza per i ragazzi di Corini!

25.08.2019 22:39 di Redazione TuttoBrescia.it   Vedi letture
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Rivivi CAGLIARI-BRESCIA 0-1 | Che partenza per i ragazzi di Corini!

È cominciata ufficialmente la nuova stagione di Serie A per il Brescia, tornato dopo svariati anni nel massimo campionato italiano. L'esordio è stato alla Sardegna Arena di Cagliari ed è arrivata una vittoria preziosissima, nonostante i tanti assenti. Riviviamo insieme la cronaca del match:

---

90'+5 - Finisce qui: Cagliari-Brescia 0-1! Il cammino in A del Brescia parte alla grande con un successo importantissimo fuori casa, contro una delle squadre che meglio si è rinforzata in estate! Decide un rigore di Donnarumma, forse dubbio, ma successo indiscutibilmente meritato!

90'+2 - Incredibile errore di Ayé: il francese parte solo in contropiede, attende troppo a calciare, quando lo fa spara sull'esterno della rete. Una occasione gigantesca per chiudere il match e per segnare per la prima volta in A, al debutto.

90'+1 - Aggiunto un minuto di recupero.

90' - Quattro di recupero.

86' - Ci prova Nainggolan da fuori: Joronen blocca sicuro.

84' - Joronen ancora decisivo, stavolta su Joao Pedro, che ci aveva provato con un super colpo di testa.

79' - Cambio nel Brescia: Gastaldello in campo per Spalek.

76' - Miracoloso Joronen su Ionita! Occasione d'oro per il Cagliari!

74' - Ammonito Dessena.

71' - Dentro Zmrhal per Donnarumma.

70' - Ammonito Pinna.

62' - Gol annullato anche a Castro. Tiro di Cerri, Joronen respinge e il neoentrato Castro mette a segno, ma era in fuorigioco.

61' - Ammonito Ayé.

54' - GOL DEL BRESCIA, 0-1! Stavolta è tutto vero: Donnarumma segna il rigore e porta avanti le Rondinelle! Prima rete in A!

52' - RIGORE PER IL BRESCIA: Cerri, nella propria area, è di spalle e colpisce col braccio, neanche tanto largo. Abbattista va al Var, decide per il rigore.

49' - Attenzione ai sardi: Pinna, difensore centrale, filtra per Cerri che in scivolata batte a rete e palla fuori di poco.

47' - Gol annullato al Brescia, ancora una volta. Bisoli insacca il pallone in rete, esulta ma questa volta la segnalazione arriva subito. I tifosi del Cagliari invitano gli undici di Maran a tirare fuori gli attributi.

21,51 - Via alla ripresa!

21,36 - Fine primo tempo: Cagliari-Brescia 0-0. Annullato un gol a Donnarumma, meglio le Rondinelle finora.

45'+4 - Ammonito Lykogiannis.

45' - Cambio per il Cagliari: non ce la fa per infortunio Pavoletti, entra Cerri. Era anche nel mirino del Brescia. Cinque minuti di recupero.

28' - Solo Brescia in quanto a palle gol create: cross dentro l'area di rigore, stacca il gigante Chancellor e la retroguardia rossoblù spazza.

20' - Grande occasione per il Brescia: gran ripartenza, Bisoli appoggia al centro per il compagno Spalek che calcia e trova la risposta di Rafael. Il Cagliari gioca, ma le occasioni sono per le Rondinelle.

14' - Incredibile: gol annullato dopo aver consultato il Var! Una spalla oltre, tipo Ronaldo contro il Parma sabato. 

12' - GOL DEL BRESCIA, 0-1! Assist di Bisoli, primo centro in A per Donnarumma! Sempre lui, anche in massima serie! Colpo di testa perfetto!

9' - Incredibile errore di Joao Pedro: lanciato a rete, tutto solo davanti a Joao Pedro mette fuori in diagonale.

5' - Ancora Birsa pericoloso: botta dalla distanza, deviazione sul nascere del compagno Nandez e palla fuori non lontana dalla porta di Joronen.

2' - Giocata di Nandez sulla destra, scarico al centro e Birsa manda fuori non di molto.

Ore 20,45 - Via! Fischio d'inizio!

Ore 20,44 - Squadre che scendono in campo, manca poco!

Ore 20,10 - Le formazioni ufficiali: Corini sceglie il francese Ayé e non Morosini per giocare al fianco di Donnarumma. A centrocampo Dessena e non Zmrhal. Recuperato in extremis Cistana, che sarà al fianco del debuttante in A Chancellor. Nel Cagliari fuori Rog per squalifica, come Balotelli per le Rondinelle: a centrocampo scelto Ionita con Nandez - di cui si parla molto bene - e Nainggolan, ritornato in Sardegna in prestito dall'Inter.

CAGLIARI (4-3-1-2): Rafael; Pinna, Ceppitelli, Klavan, Lykogiannis; Nandez, Nainggolan, Ionita (81' Ragatzu); Birsa (62' Castro); Joao Pedro, Pavoletti (45' Cerri).
A disp.: Aresti, Ciocci, Mattiello, Pellegrini, Pisacane, Romagna, Cigarini, Deiola, Oliva.
All. Maran

BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Chancellor, Cistana, Martella; Bisoli, Tonali, Dessena; Spalek; Ayé, Donnarumma (71' Zmrhal).
A disp.: Alfonso, Semprini, Gastaldello, Mangraviti, Curcio, Tremolada, Morosini.
All. Corini

Arbitro: Abbattista di Molfetta