Rivivi Brescia-Besiktas 2-0 | Vittoria nel segno di Donnarumma

È terminata 2-0 l'amichevole fra Brescia e Besiktas, il primo vero test per la formazione di mister Corini in vista della Serie A
04.08.2019 19:01 di Redazione TuttoBrescia.it   Vedi letture
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Rivivi Brescia-Besiktas 2-0 | Vittoria nel segno di Donnarumma

Successo importante per il Brescia nel primo vero test di questo precampionato: 2-0 rifilato ai turchi del Besiktas a Grödig, in Austria, con un gol per tempo del solito, irrefrenabile Alfredo Donnarumma. A parte il risultato, le Rondinelle hanno saputo domare per lunghi tratti la formazione di Avci, che era più avanti nella preparazione, dovendo giocare in campionato già nel prossimo weekend. Non erano presenti per infortunio Ndoj e Dessena, tanti i tifosi biancoblù presenti sugli spalti anche in terra austriaca per sostenere i ragazzi di Corini.


BRESCIA-BESIKTAS 2-0  (1-0)
Marcatori: 45'+2 Donnarumma (B), 54' Donnarumma (B)

BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli (67' Mateju), Cistana (66' Chancellor), Gastaldello (51' Mangraviti), Martella (66' Semprini); Bisoli (85' Ghezzi), Tonali (66' Viviani), Curcio (85' Lussignoli); Spalek (66' Tremolada); Torregrossa (66' Ayé), Donnarumma (66' Morosini).
A disp.: Alfonso, Lussignoli, Ghezzi. All. Corini

BESIKTAS: Karius (46' Yuvakuran); Lens (72' Çinar), Vida, Uysal (29' Mirin), Erkin, Özyakup (69' Yilmaz K.), Oktay, Seçgin (82' Akgün), Boyd (80' Nayir), Quaresma (60' Kalafat), Yalçin.
A disp.: Özkan, Çelebi, Yilmaz R.. All. Avci.

[ CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA ]

90'+2 - Fischio finale: Brescia-Besiktas 2-0! Doppietta di Donnarumma, le Rondinelle possono sorridere per il successo nel primo vero test di questo precampionato a due settimane dalla Coppa Italia e a tre dall'inizio della A.

89' - Che brividi: Brescia prossimo al tris. Diagonale di Morosini, palla destinata in rete ma un difensore dei turchi riesce a deviare in angolo.

85' - In campo per le Rondinelle anche i classe 2001 Lussignoli e Ghezzi, che prendono il posto di Bisoli e Curcio.

80' - Altri due cambi per il Besiktas.

72' - Cambio nel Besiktas: Lens esce e al suo posto entra Çinar.

72' - Determinante intervento di Chancellor che devia in angolo un tentativo di Vida.

69' - Gran punizione di Tremolada, deve volare il portiere del Besiktas per mettere in corner.

66' - Grande girandola di cambi nel Brescia. 

65' - Conclusione di Oktay, palla fuori non di molto. Ancora inoperoso Joronen.

62' - Rissa in area bresciana: Torregrossa e Tonali molto agitati con alcuni dei giocatori turchi subito dopo la rovesciata tentata da Vida sugli sviluppi di un corner. Ammonito nell'occasione Yalçin.

60' - Nel Besiktas entra Kalafat per Quaresma.

54' - GOL DEL BRESCIA, 2-0! Arriva la doppietta di Donnarumma!
Ottava rete del precampionato per il bomber: errore clamoroso in difesa di Vida, Donnarumma avanza indisturbato verso Yuvakuran e lo brucia per il raddoppio delle Rondinelle. Letale!

51' - Entra Mangraviti al posto di Gastaldello nel Brescia. Il capitano diventa Torregrossa.

18.09 - Via alla ripresa: nel Besiktas un cambio in porta.

45'+2 - Fine primo tempo: Brescia-Besiktas 1-0.

45'+2 - GOL DEL BRESCIA, 1-0! Grandissimo gol di Donnarumma!
Gastaldello lancia sulla sinistra Martella con un pallone strepitoso, cross al bacio dell'ex Crotone per il liberissimo Donnarumma che deve solo spingere la palla in rete per il vantaggio delle Rondinelle. Azione magistrale! Difesa dei turchi da rivedere.

40' - Preoccupazione in campo per Seçgin: il pallone gli sbatte in maniera non violenta sul mento, eppure il giocatore resta a terra quasi come privo di sensi e allarma tutta la panchina del Besiktas, oltre che gli altri 21 presenti sul terreno di gioco. Entra anche la barella per aiutare il giocatore, che sembra però in grado di ricominciare.

34' - Conclusione dalla lunga distanza di Seçgin, palla che esce abbondantemente sul fondo.

29' - Sostituzione forzata per il Besiktas: Uysal fuori per infortunio e dentro Mirin.

26' - Grande occasione per il Brescia: errore difensivo del Besiktas, Donnarumma sfugge a Karius in uscita, attende troppo nel servire qualcuno al centro dell'area ed è bravo l'ex Liverpool a rimediare, intervenendo in maniera decisiva tuffandosi a terra.

17' - Si fa vedere il Besiktas per la prima volta, conquistando un paio di calci d'angolo.

14' - Colpo di testa di Spalek, troppo centrale e blocca Karius.

6' - Già scatenata la coppia d'attacco: applausi per Torregrossa, che ha sfiorato il gol in un paio di occasioni nei primi minuti. La sintonia con Donnarumma è ottima fin dalla scorsa stagione, Karius già impegnato.

1' - Inizia la partita a Grödig.