Non solo Scamacca e Maxi Lopez: ecco i nomi per l'attacco biancoblù

Piacciono alle Rondinelle anche i profili di Cerri del Cagliari e Pinamonti dell'Inter, ma che nell'ultima stagione ha giocato nel Frosinone
24.06.2019 12:14 di Redazione TuttoBrescia.it   Vedi letture
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
Non solo Scamacca e Maxi Lopez: ecco i nomi per l'attacco biancoblù

Nei giorni scorsi abbiamo parlato del Brescia sulle tracce di Gianluca Scamacca e Maxi Lopez, due giocatori ben diversi per età e dunque per esperienza: il primo è un classe 1999 sul trampolino di lancio, di proprietà del Sassuolo, reduce da un buon Mondiale Under 20 con l'Italia di Nicolato in Polonia; il secondo ha girato vari continenti, è nato nel 1984 e in carriera ha vestito anche le maglie di Barcellona e Milan.

Ma, stando alla Gazzetta dello Sport, questi non sono gli unici finiti nel mirino delle Rondinelle per quanto riguarda la fase offensiva: piacciono, infatti, anche Alberto Cerri e Andrea Pinamonti. Cerri, classe 1996, è reduce da un'annata al Cagliari in cui non ha trovato molto spazio, con 15 presenze (di cui solo 7 da titolare) e nessun gol; Pinamonti è di proprietà dell'Inter ed è stato inevitabilmente fra i migliori del Frosinone che è retrocesso in Serie B, trascinandolo a qualche risultato positivo con gol anche di ottima fattura. Ha 20 anni e più di Scamacca ha inciso nel percorso dell'Italia Under 20 al Mondiale, vestendo anche la fascia da capitano. Bisognerà vedere se accetterà di essere la punta di una squadra neopromossa in massima serie.