Milan-Brescia, le probabili formazioni: torna Torregrossa con Donnarumma

31.08.2019 09:40 di Redazione TuttoBrescia.it   Vedi letture
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Milan-Brescia, le probabili formazioni: torna Torregrossa con Donnarumma

Si va in scena a San Siro alle ore 18 contro il Milan. Il Brescia vuole approfittare dell'onda di entusiasmo dopo il gran successo di Cagliari per mettere in difficoltà anche i rossoneri dell'ex Giampaolo, che invece sono partiti con un k.o. molto brutto in quel di Udine. Ci saranno anche 4mila tifosi delle Rondinelle al seguito della squadra, in cerca dell'impresa. Servirà giocare ancora con spensieratezza e idee ben precise per mettere in ginocchio gli avversari, comunque temibili, dovendo riscattare, in casa, la pessima prova della Dacia Arena. 

QUI MILAN - Il Milan cambia modulo e interpreti, almeno in parte. Ma Giampaolo in conferenza è stato chiaro: "I numeri non contano, ma solo l'atteggiamento". La retroguardia resta la solista, con Calabria, Musacchio, capitan Romagnoli e Rodriguez davanti a Gigio Donnarumma; in mezzo, a causa dell'infortunio di Biglia, prima da titolare in gara ufficiale per l'ex Empoli Bennacer, anche se non ha ancora i 90 minuti nelle gambe. Al suo fianco, spazio a Borini, ancora una volta mezzala, e l'estroso Paquetá. Calhanoglu e Bonaventura finiscono in panchina, dentro sulla trequarti Suso e Castillejo per fare da supporto a Piatek, a secco a Udine come in tutto il precampionato.

QUI BRESCIA - La bella notizia è il recupero di Torregrossa, il quale dovrebbe essere subito inserito titolare al fianco di bomber Donnarumma, che in Serie A si è già sbloccato domenica scorsa. Per il resto, gli stessi che hanno fatto molto bene a Cagliari: Joronen fra i pali, Sabelli e Martella terzini destro e sinistro, Cistana e il gigante Chancellor in mezzo (in attesa dell'infortunato Magnani e, forse, di un arrivo dal mercato). A centrocampo Tonali vertice basso del rombo, Bisoli-Dessena mezzali e Spalek ad agire dietro alle punte. Ndoj ancora out, Balotelli deve scontare ancora tre giornate di squalifica. Mateju in panchina dopo aver scontato un turno di stop inflittogli dal Giudice Sportivo.

MILAN (4-3-2-1): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Borini, Bennacer, Paquetá; Suso, Castillejo; Piatek. All. Giampaolo

BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Martella; Bisoli, Tonali, Dessena; Spalek; Donnarumma, Torregrossa. All. Corini