Genoa-Brescia, le probabili formazioni: Spalek trequartista

26.10.2019 11:04 di Redazione TuttoBrescia.it   Vedi letture
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Genoa-Brescia, le probabili formazioni: Spalek trequartista

Si gioca questa sera, alle 20.45, la partita di Marassi fra Genoa e Brescia, valida per la nona giornata del campionato di Serie A. I rossoblù vengono da un cambio di allenatore, l'esordiente Thiago Motta ha preso il posto di Aurelio Andreazzoli, con la speranza di migliorare una classifica fino ad oggi molto negativa; stanno meglio le Rondinelle, a quota 7 punti ma con una partita in meno, che vengono da un pareggio importante per 0-0 contro la Fiorentina. Vediamo insieme i possibili schieramenti.

QUI GENOA - Il nuovo Genoa di Thiago Motta dovrebbe ripartire dal 4-3-3, anche se si è parlato dello stravagante e provocatorio 2-7-2. Non ci saranno Sturaro, Criscito, Pajac e Favilli, possibile che vedremo in campo sua Kouamé che Pinamonti, con il primo a fare da esterno del tridente. L'altro sarà Pandev, veterano, disposto a sacrificarsi sulla fascia per l'ex compagno di squadra all'Inter. Ballottaggio sulla fascia destra di difesa fra Ghiglione e Biraschi, i centrali sono Zapata e Romero, a sinistra gioca Barreca. Le mezzali sono Schöne e Lerager, con Radovanovic davanti alla difesa. 

QUI BRESCIA - Oltre a Martella, Torregrossa, Tremolada e Magnani, come sappiamo, purtroppo alla lista degli indisponibili si è aggiunto Dessena, che starà fuori almeno fino a gennaio. Al suo posto, stasera, dovrebbe essere arretrato Romulo, con conseguente inserimento di Spalek dietro alle punte Donnarumma-Balotelli. Per il resto, la solita formazione: Cistana-Chancellor centrali di difesa, Sabelli terzino destro e Mateju a sinistra; in mezzo al campo Tonali vertice basso del rombo, affiancarlo da Bisoli e, come detto, Romulo. Lasciamo aperta l'ipotesi Zmrhal mezzala e Romulo ancora trequartista. Torna in panchina, dopo il lungo infortunio, Ndoj.

GENOA (4-3-3): Radu; Ghiglione, Romero, Zapata, Barreca; Schöne, Radovanovic, Lerager; Kouamé, Pinamonti, Pandev. All. Thiago Motta

BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Mateju; Bisoli, Tonali, Romulo; Spalek; Donnarumma, Balotelli. All. Corini