Spillo Altobelli Presidente del Mantova? Ma va la'...

13.01.2017 18:08 di TuttoBrescia.it Redazione Twitter:    Vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb
Spillo Altobelli
© foto di Federico De Luca
Spillo Altobelli

Il mondo del calcio è un Circo Barnum dove tutto è possibile però che Spillo Altobelli assuma la presidenza del Mantova è una storia che non sta in piedi. Spillo è un campione del mondo del 1982 ed in più uno che ha fatto goal nella finale quindi nell'Hall off fame all the Time. Ha un buon lavoro come commentatore ad Al Jazeera e soprattutto è uno sveglio. Che vantaggio avrebbe ad assumersi responsabilità in una gestione del Mantova che definire deludente e' sicuramente generoso? Nessuno, tanto più che Spillo ha già sperimentato di persona a Padova cosa significa entrare in una società decaduta ancorché di blasone. Diciamo che la nostalgia dell'Italia e qualche vicinanza con la Dirigenza Musso-Di Loreto, gli avrà fatto fare una consulenza flash sul modi di risolvere la crisi del Mantova ma da qui ad assumersi responsabilità gestionali ed economiche c'è ne passa.. Ecco il laconico comunicato ufficiale  dell FC Mantova che dice tutto e non dice nulla :

Mantova: "Nessun coinvolgimento in dirigenza di Altobelli". La nota

In merito alle notizie apparse sulla stampa, relative ad un coinvolgimento a livello dirigenziale nel Mantova di Alessandro “Spillo” Altobelli, indicato quale prossimo presidente della Mantova, la Società FC Mantova precisa quanto segue.

I legami personali tra il signor Alessandro Altobelli, ed i vertici di SDL Centrostudi sono noti.
L’amicizia personale che lega il signor Alessandro Altobelli a Sandro Musso, Serafino Di Loreto, Stefano Pigolotti e Piero Calabrò è di pubblico dominio, ma soprattutto è solida e duratura ed inorgoglisce ognuno dei protagonisti.

Del resto la sua presenza allo Stadio Martelli nel recente passato non è passata inosservata così come il suo affetto nei confronti della nostra città e della nostra squadra.
La caratura umana e sportiva di Alessandro Altobelli è di altissima levatura così come la sua esperienza nel mondo del calcio, ma non esiste alcuna trattativa che miri ad assegnare la carica di Presidente del FC Mantova al signor Alessandro Altobelli, da dieci anni commentatore di punta della televisione araba “Al Jazeera” che ha sede in Qatar dove “Spillo” vive ormai per piu’ di dieci mesi all’anno.

L’FC Mantova, nel ribadire quindi la totale infondatezza della notizia relativa ad un coinvolgimento a livello dirigenziale del signor Altobelli, rinnovandogli comunque attestati di stima ed affetto che prescindono dal calcio, conferma che sono allo studio una serie di iniziative e di confronti tesi a consolidare e rafforzare la società biancorossa, portandola ad una stabilità economica e programmatica che soddisfi le attese di tutti.