Brescia, da incubo la prima di Grosso: il Torino passa 4-0 al Rigamonti

09.11.2019 17:29 di Redazione TuttoBrescia.it   Vedi letture
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Brescia, da incubo la prima di Grosso: il Torino passa 4-0 al Rigamonti

Niente da fare per mister Fabio Grosso, il suo primo Brescia è tutt'altro che indimenticabile e cade 4-0 in casa, al Rigamonti, contro il Torino. Dunque, la sfida fra le due squadre in crisi alla vigilia è vinta dai granata, che si rilanciano in classifica (non vincevano dal successo sul Milan del 26 settembre). Le Rondinelle, eccezion fatta per una decina di minuti iniziali e qualcosa a metà ripresa, non sono riuscite a rimediare alla situazione davvero complicata, con anche gli episodi che non sono stati per nulla sfortunati: tocchi col braccio di Cistana prima e Mateju poi, nella propria area, e doppietta di Belotti dal dischetto che complica ulteriormente le cose. Il difensore 23enne ceco, peraltro, viene espulso per doppia ammonizione a ridosso dell'intervallo.

Mister Grosso sceglie di cambiare: fuori Balotelli (scelta particolare, spiegata dall'allenatore dopo il match) e dentro Martella. Resta Ayé in campo, che costruisce una bellissima occasione da gol intorno al minuto 55: conclusione col mancino, Sirigu dice di no. Bravo il portiere anche su Bisoli, poi però il Brescia si scioglie e questo non va bene. Il Torino passa altre due volte, raddoppiando quindi il punteggio, con un bel destro di Berenguer e con un contropiede concretizzato dallo stesso spagnolo di Pamplona. Notte fonda per il Brescia, ultimo in classifica con la Spal, che deve giocare domani a Udine (ma anche i biancoblù devono recuperare la gara col Sassuolo). Ora due settimane di sosta per far lavorare al meglio il nuovo allenatore. 

BRESCIA-TORINO 0-4

MARCATORI: 16’ Belotti (T) su rig., 26’ Belotti (T) su rig., 75’ Berenguer (T), 80’ Berenguer (T)

BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Magnani, Cistana, Mateju; Bisoli, Tonali, Romulo; Spalek (59’ Donnarumma); Ayé (83’ Zmrhal), Balotelli (45’ Martella).
A disp.: Alfonso, Gastaldello, Ndoj, Mangraviti, Morosini.
All. Grosso

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Aina, Rincon, Lukic (66' Laxalt), Meité, Ansaldi (78' De Silvestri); Verdi (61' Berenguer), Belotti.
A disp.: Ujkani, Rosati, Lyanco, Edera, Millico, Djidji.
All. Mazzarri

AMMONITI: Cistana (B), Magnani (B), Tonali (B), Ansaldi (T), Lukic (T), Meité (T)
ESPULSI: Mateju (B)
RECUPERI: 2' ; 1'